Anche a Milano parte la campagna #NOEASYRIDERS

RIDER1

Milano, 4 settembre – Approda a Milano la campagna nazionale #NoEasyRiders, promossa dalla Cgil, per costruire insieme ai ciclofattorini, impegnati ogni giorno a bordo dei loro mezzi per le piattaforme delle consegne di cibo a domicilio, un futuro di dignità, diritti, tutele e sicurezza.

Nel capoluogo lombardo il primo appuntamento è per domani, giovedì 5 settembre, dalle ore 10.00 alle 15.00, in Piazza Duca D’Aosta.

La CGIL scende in strada per essere accanto ai lavoratori del food delivery affinché non restino soli e sappiano che il sindacato è da mesi in campo con proposte legislative e contrattuali.

Per noi è chiarissimo che queste prestazioni lavorative sono a carattere dipendente, è quindi fondamentale che rientrino nei contratti collettivi nazionali, a partire da quello della logistica. Inoltre, tutto il mondo del lavoro deve avere stessi diritti e protezioni sociali, come una retribuzione equa, il diritto al riposo, alle ferie, al tfr, alla disconnessione, alla previdenza, alla salute e alla sicurezza”.

Un lavoro senza stipendio, senza sicurezza, senza dignità è un lavoro in salita, un lavoro che non può circolare per le strade del nostro Paese.

Nei prossimi giorni la Cgil sarà tra le vie delle nostra città per numerose iniziative e volantinaggi e nell’occasione verranno distribuiti ai riders i braccialetti di sicurezza ad alta visibilità.

Gli appuntamenti della campagna:

Giovedì 5 settembre Piazza Duca D’Aosta - 10.00/15.00

Venerdì 6 settembre Piazza XXV Aprile - 18.00/23.00