Il segretario generale

Massimo Bonini
Segretario Generale

 

Massimo Bonini, 43 anni, milanese, diploma magistrale, alla guida della Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, rieletto al IX Congresso della CGIL meneghina dal titolo: “Milano al Lavoro “.

 

Bonini inizia nel 2000 l’attività sindacale come delegato di un’azienda nel settore dei call center. Nel 2003 entra nell’apparato politico della Filcams Cgil Milano con l’incarico di seguire le aziende del terziario nella zona di Lambrate.

Nel 2009 entra a far parte della segreteria milanese e regionale della Filcams e si occupa dei settori della grande distribuzione organizzata, dell’ abbigliamento-moda, del turismo, seguendo le principali aziende del settore come la Rinascente, il gruppo Coin, Zara, Metro cash&curry. Nel corso della sua esperienza ha modo di seguire anche i temi di politiche giovanili, alte professionalità e politiche europee.

Nel 2014 diventa Segretario Generale della Filcams, una delle categorie con più lavoratori attivi in Camera del Lavoro, dove si fa interprete di significativi cambiamenti cosi’ come sono avvenuti   anche in città . Basti pensare all’ Esposizione Universale.

Dal dicembre 2015 è il Segretario Generale – rieletto per il secondo mandato il 31 ottobre 2018.