Formazione sindacale: Terrazza Veglia

La ‘Terrazza Veglia’ è un progetto finalizzato all’organizzazione di iniziative di carattere culturale e artistico, in memoria di Spartaco Veglia , fondatore del Centro di Cultura e Formazione sindacale ‘Luciano Lama’ della CGIL di Milano e, per molti anni, Responsabile dell’Ufficio Formazione della Camera del Lavoro Metropolitana di Milano.
Spartaco è sempre stato interessato alla contaminazione fra saperi e culture e questa iniziativa ci è sembrata il modo migliore per ricordare la sua indole e il suo modo di interpretare il ruolo di formatore e di sindacalista.
Le iniziative, previste con cadenza annuale nel mese di settembre, saranno ideate, proposte e organizzate da un Comitato promotore composto da compagni della CdLM e della Formazione, docenti e artisti.

 

veglia

Spartaco Veglia –  fondatore del centro di Cultura e Formazione sindacale “Luciano Lama” della CGIL di Milano.
Scultura “Quadro elettrico” realizzata da Kika Bohr
 terrazza veglia
Terrazza Veglia, nato come progetto finalizzato all’organizzazione di iniziative di carattere culturale e artistico, è diventato un luogo fisico; un prodotto originale e armonioso realizzato da 39 persone con la guida di Kika Bohr.