FOR

Interventi formativi per la prevenzione nei luoghi di lavoro

Attivo dal 1996 e dopo aver consolidato una solida esperienza, FOR è oggi uno dei principali punti di riferimento nella formazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro realizzando corsi rivolti a tutte le figure che si occupano di prevenzione in azienda, con particolare attenzione ai lavoratori e ai loro rappresentanti (Rls). In questi anni, anche in collaborazione con le principali associazioni d’impresa, ha formato oltre sei mila Rls. Molti i percorsi formativi realizzati per i lavoratori, dai rischi più tradizionali (chimici, fisici, infortuni, ecc) a quelli emergenti (stress lavoro correlato, dipendenze, ecc). Negli anni ha strutturato un rapporto di collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, realizzando pubblicazioni su temi specifici e, recentemente, un portale (http://portalesicurezza.mi.camcom.it) da cui scaricare gratuitamente documenti utili per la prevenzione dei rischi sul lavoro.