INCA: Pensione dei lavoratori autonomi, “parasubordinati” e liberi professionisti

L’INCA di Milano, oltre ad assistere la generalità dei lavoratori dipendenti, offre una consulenza ed assistenza gratuite anche ai lavoratori autonomi iscritti alle gestioni dei Commercianti, Artigiani e Coltivatori diretti dell’INPS.

L’INCA di Milano offre una generalizzata assistenza a tutti i lavoratori parasubordinati iscritti alla gestione separata dell’INPS, oltre alla consulenza finalizzata a tutte le prestazioni previste dalla norma. In tale ambito l’INCA di Milano è da considerarsi punto di eccellenza, anche grazie a una ormai decennale politica di aggiornamento sulle norme e di sinergia con la categoria sindacale degli “atipici”, il NIdiL.

Sempre iscritti alla Gestione separata, tutti i liberi professionisti senza cassa e con partita IVA, possono far riferimento all’INCA di Milano per risolvere qualsiasi problema di carattere previdenziale oppure ottenere delle prestazioni.
Negli ultimi anni il patronato INCA di Milano, sulla scorta delle norme sulla totalizzazione dei periodi assicurativi, svolge consulenza ed assistenza anche ai liberi professionisti iscritti a casse private, che possano far valere versamenti anche all’INPS.