Progetti in corso: Milano Abitare

Agenzia Sociale per la Locazione

L’Agenzia Sociale per la Locazione Milano Abitare è un progetto gestito dalla Fondazione Welfare Ambrosiano nato in collaborazione col Comune di Milano, con l’obiettivo di sviluppare iniziative a sostegno di soluzioni abitative calmierate nel territorio milanese, proponendo il canone concordato come strumento proficuo, equo e conveniente sia per i proprietari sia per gli inquilini.
Gli inquilini a reddito intermedio, (ovvero con un reddito I.S.E.E. max. € 26.000 o I.S.E. max. € 35.000) selezionati dall’agenzia possono trovare un alloggio a canoni inferiori a quelli applicati in regime di libero mercato.
Grazie alle garanzie che l’agenzia propone, i proprietari di immobili privati possono affittare con tranquillità il proprio alloggio minimizzando i rischi connessi alla selezione degli affittuari e al mancato pagamento del canone di locazione stabilito.
L’Agenzia non ha fini di lucro e opera a titolo totalmente gratuito.
L’Agenzia NON SI OCCUPA DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA. Milano Abitare si rivolge a cittadini che hanno un REDDITO certo considerato troppo alto per poter accedere ad un alloggio di edilizia popolare, ma non sufficiente a sostenere i costi di locazione richiesti dal libero mercato.
SEI INTERESSATO?
Scopri tutti i dettagli sul sito dedicato: www.milanoabitare.org
Mail: info@milanoabitare.org