AUSER

AUSER è un’associazione di volontariato e di promozione sociale nata per iniziativa della CGIL e dello SPI, impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo e a valorizzare il ruolo degli anziani nella società.
AUSER è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità e culture diverse.
AUSER si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, valorizzando esperienze, capacità, la creatività che hanno gli anziani.
AUSER nel territorio milanese conta 12.000 soci che animano 55 associazioni locali; sul territorio nazionale è presente con 50.000 volontari e 300.000 soci.

 Alcune nostre attività:
“Filo d’Argento” numero verde 800 99 59 88 Ascoltiamo le persone sole, quando ne hanno bisogno le accompagniamo alle strutture sanitarie e portiamo i farmaci e la spesa a casa.
■ Vigiliamo sui bimbi all’ingresso delle scuole con l’iniziativa “Nonni Amici”, facciamo attività di volontariato per beni pubblici locali come enti e musei.
■ Università della terza età, laboratori artistici, attività culturali, motorie e di promozione della salute, feste, mostre, visite guidate, viaggi, solidarietà internazionale.

Puoi sostenere l’AUSER
Con il tuo 5xmille: Codice Fiscale n. 97321610582
VUOI ENTRARE NEL MONDO DEL VOLONTARIATO?
VUOI SVOLGERE ATTIVITÀ CULTURALI E RICREATIVE INSIEME A NOI?

Vieni a trovarci o chiamaci.