Centro Donna

Per far conoscere, diffondere ed affermare i diritti delle donne nel lavoro e nella società

Il Centro Donna, specializzato in consulenza e assistenza legale per le donne vittime di discriminazioni di genere nell’ambito lavorativo, domestico e sociale, ha un’esperienza ventennale presso la Camera del Lavoro Metropoplitana di Milano; risponde alle richieste avanzate direttamente e personalmente dalle donne in difficoltà e supporta le categorie e le strutture della CGIL.

Il Centro Donna CGIL fornisce:

  • Consulenza e sostegno alle donne in tema di diritti nei rapporti di lavoro: maternità /paternità, flessibilità d’orari, dequalificazioni, trasferimenti impropri,ecc.
  • Consulenza legale gratuita sulle materie legate al diritto di famiglia: separazioni, divorzi, eredità , assegni di mantenimento, potestà genitoriale, ecc.
  • Sostegno, anche legale, nelle cause di discriminazione di genere riscontrate sia nel ritorno al lavoro dopo la maternità, che in tutto l’arco professionale.
  • Promozione di cause legali dal contenuto di “particolare rilevanza collettiva”, soprattutto per quanto attiene ogni forma di molestia sessuale sul luogo di lavoro.
  • Consulenza legale gratuita contro ogni forma di violenza alle donne
  • Supporto informativo e di raccordo con i presidi territoriali situati nella città metropolitana di Milano specializzati in assistenza delle donne in difficoltà
  • Formazione ed organizzazione di seminari su temi di pertinenza.

All’interno di ogni voce tematica presente nel banner orizzontale superiore si possono trovare vari tipo di documenti relativi alla materia: leggi e decreti, direttive, raccomandazioni, circolari, sentenze, accordi, ecc.

Ci trovi qui:

SEDE CENTRALE
Corso di Porta Vittoria, 43 – 20122 Milano