INCA

Patronato per l’assistenza e la previdenza

Patronato INCA CGIL C.so P.ta Vittoria, 43 Milano

Comunichiamo che lunedì 4 e martedì 5 dicembre lo SPORTELLO ANF DIPENDENTI sarà chiuso.

Il servizio riprenderà al più presto

Comunichiamo che lo SPORTELLO PREVIDENZA LAVORATORI dello SPETTACOLO e SPORTIVI PROFESSIONISTI venerdì 15 dicembre sarà chiuso

Patronato INCA CGIL C.so P.ta Vittoria, 43 Milano

Comunichiamo che la Sede INCA CGIL Provinciale sarà chiusa da venerdì pomeriggio 22 dicembre a lunedì 1^gennaio 2018.

Riaprirà martedì 2 gennaio 2018

Lo SPORTELLO PREVIDENZA LAVORATORI dello SPETTACOLO e SPORTIVI PROFESSIONISTI riaprirà lunedì 8 gennaio 2018

Patronato INCA CGIL C.so P.ta Vittoria, 43 Milano

Comunichiamo la chiusura delle seguenti sedi INCA CGIL:

giovedì 14 dicembre:

BOLLATE – CINISELLO BALSAMO – PIOLTELLO – RHO – SESTO S.G. – MILANO GORLA – MILANO SAN SIRO – MILANO VOLTURNO

venerdì 15 dicembre:

ROZZANO – MILANO VOLTURNO

Il Patronato INCA CGIL di Milano assiste a titolo gratuito tutti i cittadini che debbano presentare istanze per ottenere prestazioni legate al sistema di sicurezza sociale esistente nel nostro Paese.
L’INCA fornisce gratuitamente ogni tipo di informazione e consulenza avanzata a tutti i lavoratori che debbano verificare la posizione assicurativa in relazione a qualsiasi evento della propria vita lavorativa.
Oltre che delle pensioni per lavoratori dipendenti del settore privato e pubblico, l’INCA si occupa della tutela e difende i diritti dei lavoratori infortunati sul lavoro o che contraggono malattie professionali.
Compito del patronato è anche assistere i cittadini per ottenere prestazioni assistenziali sia legate ad uno status invalidante che alla mancanza di redditi. Inoltre il patronato INCA si occupa di tutte le cosiddette “prestazioni temporanee”, come le tutele per la maternità e paternità o quelle relative alla malattia generica o specifica, e di tutto il sistema degli ammortizzatori sociali (ASPI, Miniaspi e mobilità).
Infine, l’INCA svolge attività di consulenza sul rinnovo dei permessi di soggiorno e istanze di ricongiungimento familiare per i cittadini migranti.