martedì, Marzo 19, 2024

Solidarietà al Sindaco Giuseppe Sala

E’ di poche ore fa il video “denuncia” dove il Sindaco di Milano  Giuseppe Sala racconta delle gravi minacce ricevute, in una chat Telegram, dopo alcuni articoli pubblicati su alcuni quotidiani.

Esprimiamo totale solidarietà e vicinanza al primo cittadino della nostra città.

Questo clima non è più tollerabile.

Un clima fatto di continue tensioni, atteggiamenti e parole violente che rischiano continuamente di degenerare in violenze concrete così come abbiamo visto nell’assalto fascista alla sede della Cgil nazionale e i ripetuti tentativi di attacco alla Camera del Lavoro di Milano.

Colpire le sedi sindacali, minacciare le istituzioni e i loro rappresentanti rischia di diventare un inizio di attacco alla democrazia e ai valori della Costituzione Italiana nata dalla Resistenza contro la dittatura fascista. Attacco ai valori Costituzionali che alcuni soggetti noti hanno platealmente indicato e agitato nelle piazze di queste settimane.

Per tale ragione è auspicabile un grande senso di responsabilità da parte di tutti coloro che vogliono ricostruire il Paese dopo la tragedia della Pandemia che ha colpito duramente dal punto di vista umano, lavorativo, economico e sociale.

Crediamo sia importante agire da subito per evitare che queste tensioni degenerino in qualcosa che possa minare la convivenza civile.

Milano, 27 Ottobre 2021

Tags: , ,