martedì, 16 Settembre 2025

CGIL Milano logo
  • Home
  • /
  • Fermiamo la distruzione della Palestina

Fermiamo la distruzione della Palestina

Venerdì 19 settembre manifestazione con partenza da Largo Cairoli. Cgil in sciopero

Milano, 16 settembre 2025 – La Camera del Lavoro di Milano, insieme ad Anpi e Arci, annuncia per venerdì 19 settembre una manifestazione per chiedere l’immediato cessate il fuoco a Gaza e per sostenere la campagna internazionale Global Sumud Flotilla a fianco del popolo palestinese. Concentramento alle ore 17.30 in Largo Cairoli.

La manifestazione si terrà nella stessa giornata in cui, su tutto il territorio nazionale, verrà proclamato uno sciopero a fine turno.

La guerra sta producendo distruzione, dolore e odio. Crediamo che la comunità internazionale debba assumersi fino in fondo la responsabilità di fermare le armi, garantire aiuti umanitari, favorire la liberazione degli ostaggi, riaprire una prospettiva politica fondata sul rispetto dei diritti e sulla convivenza tra i popoli.

«Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a quanto sta accadendo – dichiarano Cgil, Anpi e Arci Milano –. La pace e la giustizia non sono un’utopia, ma una necessità. Lo sciopero e la manifestazione del 19 settembre vogliono dare voce a chi chiede che prevalga il diritto internazionale, la sicurezza e la dignità delle persone».

Leggi qui l’appello di Cgil, Anpi, Arci