martedì, 10 Giugno 2025

CGIL Milano logo
  • Home
  • /
  • Parole e musica verso i referendum

Parole e musica verso i referendum

Il 4 giugno alla Camera del Lavoro l’evento di chiusura della campagna referendaria

Martedì 4 giugno, a partire dalle ore 18.30, la Camera del Lavoro di Milano apre le sue porte per una serata speciale: “Parole e musica verso i referendum”, evento di chiusura della campagna referendaria promossa dalla CGIL.

L’appuntamento si terrà in Piazzale Trentin (Corso di Porta Vittoria 43) e sarà un’occasione per unire riflessione politica, impegno civile e partecipazione attraverso le voci di artisti, attori, musicisti e protagonisti della società civile.

I saluti iniziali saranno affidati a SLC CGIL, il sindacato dei lavoratori della comunicazione. A condurre la serata saranno Giorgia Battocchio, Andrea Cegna e Marco Cacciola, mentre sul palco si alterneranno artisti e interpreti noti e impegnati nel sociale: Laura Pozone, Rita Pelusio con Rossana Mola, Simone Faloppa, Silvano Piccardi, Cinzia Spanò, Oscar Agostoni, Alessio Lega, Massimo Cirri, Alberto Patrucco, Walter Leonardi, Massimiliano Loizzi, insieme agli Artist3 e Musicist3 della sezione ANPI del Teatro alla Scala e ad altre e altri musicisti milanesi.

Ospite speciale della serata sarà Chadia Rodriguez, artista che unisce alla sua musica messaggi forti contro ogni forma di discriminazione e violenza.

La direttrice di Radio Popolare Lorenza Ghidini guiderà un’intervista a Luca Stanzione, e interverrà anche Tsvetelina Aleksieva con un contributo dedicato al tema della cittadinanza.

La serata si concluderà con altri ospiti a sorpresa, in una cornice che vuole essere al tempo stesso popolare, culturale e politica.

Un modo per avvicinarsi al voto referendario con consapevolezza, ma anche con leggerezza e spirito collettivo. Un invito aperto a tutta la cittadinanza per riaffermare, ancora una volta, che il lavoro è un diritto da difendere con la partecipazione.

Vi aspettiamo il 4 giugno dalle 18.30 alla Camera del Lavoro di Milano.