martedì, Aprile 23, 2024
Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/cgilmilano/sito/wp-content/themes/flownews/framework/global-functions.php on line 287
style="background-image:url()">

#BellaCiaoInOgniCasa

Perchè è sempre Resistenza.

Quest’anno non andiamo al 25 Aprile. Viene lui.

25 APRILE 2020.
Inaugurazione sito https://www.milanolibera.it/ ora in costruzione “Milano libera. Storie, immagini e voci della Resistenza” a cura delle associazioni della Casa della Memoria e dell’Archivio Fondazione Parri del Comune di Milano ect.

MATTINA.
Comune di Milano: diretta steaming cerimonia deposizione corona di alloro lapide di Palazzo Marino a cura del Sindaco e di rappresentanti del Comitato permanente antifascista (conferma attesa da prefettura).

A partire dalle 11 piazza virtuale su REP TV per festeggiare il 25 aprile e raccoglierre fondi per combattere la pandemia. Aderite all’appello della bella iniziativa #iorestolibero, lanciata sul sito https://www.25aprile2020.it che vi invitiamo a firmare, appello lanciato da 1500 tra intellettuali, sindacalisti, politici, insegnanti, (www.25aprile2020.it). Intervento di Carla Nespolo presidente nazionale ANPI.

11.30 Pubblicazione primo episodio di “strissie”
sulla pagina Facebook –> www.facebook.com/cgilmilano in omaggio al 25 Aprile.

POMERIGGIO.
Radio Popolare: a partire dalle 14.30 3 cortei virtuali con interventi in diretta di ascoltatori e rappresentanti ANPI. Poi alle 15 si uniscono all’iniziativa e lanciano :
#bellaciaoinognicasa con esposizione ai balconi dellle bandiere tricolori e diffusione di BELLA CIAO, fotografatevi e postate sull’evento le vostro foto e i vostri video.

alle 17.00 aderiamo e parteciperemo all’iniziativa: “stringimi forte
maratona di 75 minuti di “Memoria e libertà” – letture, discorsi, letture, poesie ecc. trasmesse in diretta sulle pagine Facebook di bella ciao milano, Anpi.
SERATA RAI Gad Lerner presenta l’Archivio delle interviste ai partigiani effettuate nei mesi precedenti la pandemia con una puntata speciale.
Su Sky Arte documentario con il patrocinio di ANPI Provinciale di Milano “Partigiane 2.0” di Memomi e Chiamale Storie (3D Produzioni)

alle 17.00 aderiamo e parteciperemo all’iniziativa promossa da Bella Ciao Milano:
maratona di 75 minuti di “Memoria e libertà” – letture, discorsi, letture, poesie ecc. trasmesse in diretta sulla pagina Facebook  –> www.facebook.com/cgilmilano