La Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, da sempre in prima fila nelle battaglie contro le discriminazioni, per i diritti civili, l’uguaglianza e le libertà delle persone, aderisce e partecipa alle iniziative del Milano Pride 2021.

Dopo un anno di assenza della tradizionale parata multicolore che da anni attraversa gioiosa le vie della città, torniamo finalmente in piazza per ribadire come le battaglie per i diritti sociali e per i diritti civili debbano camminare insieme.

Nel ribadire il nostro pieno sostegno al Ddl Zan, del quale auspichiamo una rapida approvazione anche al Senato, siamo preoccuparti per il clima di crescente intolleranza che ha accompagnato il dibattito su un tema che in buona parte dell’Europa è già realtà da molti anni e che una parte della politica di questo Paese vorrebbe liquidare sommariamente come provvedimento liberticida.

Per queste ragioni la CGIL è e sarà sempre parte attiva ad iniziative e ai percorsi che contrastino ogni forma di discriminazione e favoriscano il percorso di rivendicazione dei diritti civili in questo Paese.

Il concentramento, a partire dalle ore 16.00 di Sabato 26 Giugno 2021 – presso l’Arco della Pace, dove troverete lo striscione della Cgil Milano.

Da ieri invece, è iniziata la campagna social (FacebookInstagram) che ci accompagnerà fino al giorno della parata.

Tags: , ,