sabato, Aprile 20, 2024
Banner Top

UN PRIMO MAGGIO DEDICATO AL LAVORO E ALLA COSTITUZIONE ITALIANA.

A MILANO MANIFESTAZIONE DI CGIL, CISL E UIL DA CORSO VENEZIA A PIAZZA DELLA SCALA. INTERVENTI DI BONINI, GERLA, VIZZA. CONCERTO DI ALBERTO FORTIS.

Milano. 29.4.23. “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro” recita l’articolo 1 della Costituzione italiana e Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di dedicare proprio al 75esimo anniversario della Carta che è a fondamento della Repubblica l’edizione 2023 della Festa dei lavoratori.

I segretari generali dei sindacati confederali Landini, Sbarra e Bombardieri saranno a Potenza, ma sono in programma manifestazioni in tutto il Paese.

A Milano è previsto il tradizionale corteo che da corso Venezia (concentramento alle ore 9), attraverso le vie del centro (via Palestro, piazza San Babila, corso Matteotti, via Case Rotte), raggiungerà piazza della Scala, dove si terranno gli interventi dal palco.

Dopo le testimonianze di tre delegati sindacali, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Massimo Bonini, Carlo Gerla e Enrico Vizza saranno intervistati da Nicoletta Prandi, giornalista di Radio Lombardia.

Al termine è in programma un concerto di Alberto Fortis, uno dei più apprezzati cantautori sulla scena, che ha firmato canzoni rimaste nella storia della musica italiana, tra cui “La sedia di lillà”, “Settembre”, “Milano e Vincenzo”.

Banner Content
Tags: , , , , ,

Related Article

0 Comments

Leave a Comment