sabato, Aprile 27, 2024

Proteggiamo i civili. Sosteniamo il cammino della pace.

La Camera del Lavoro Metropolitana di Milano aderisce alla manifestazione silenziosa per chiedere Pace in Palestina e Israele, promossa da Amnesty International e dall’Associazione delle Organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale (AOI), che si svolgerà venerdì 27 ottobre a Milano in piazza Castello alle ore 19.

Nella giornata dedicata alla iniziativa nazionale diffusa per far convergere lo sforzo di tutti verso la pacificazione per i popoli israeliano e palestinese, ribadiamo la condanna di ogni atrocità, terrorismo, guerra  e, dopo il presidio silenzioso dello scorso 13 ottobre, rilanciamo con tante altre realtà della società civile l’appello per il rispetto dei diritti umani e del diritto internazionale, la protezione dei civili, lo stop alla violenza.

Ribadiamo l’urgenza di fare pressione sul Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite affinché assuma la responsabilità di farsi garante del diritto internazionale, ottenga dalle parti l’immediato cessate il fuoco, il rilascio degli ostaggi e dei prigionieri, consenta gli aiuti umanitari e convochi una Conferenza di pace per dare attuazione alla formula dei “due Stati per due Popoli”.

Stiamo dalla parte delle vittime civili e invitiamo tutte e tutti a sostenere il cammino della pace.

Tags: , , ,

Related Article